Esperti d'Arte al tuo servizio

INFORMATIVA

Requisiti per la vendita.

Saranno ammessi alla vendita  i collezionisti che nei tempi stabiliti avranno provveduto all’invio di:

  • materiale inerente all’opera (foto in alta risoluzione, certificato o scheda tecnica dettagliata)
  • contratto di partecipazione presente sul sito www.archiviostoricosas.it da compilare in ogni parte
  • saldo della quota di partecipazione.

Nessuna necessità di invio opere. Per salvaguardare la sicurezza dei lotti selezionati per la partecipazione all’asta non si rende necessario l’invio materiale dell’opera  che avverrà solo dopo l’aggiudicazione della stessa.

Requisiti delle opere. Le opere aggiudicate verranno ricertificate senza nessun costo aggiuntivo da parte del venditore. I lotti inseriti possono appartenere a diverse categorie (pittura, scultura, arazzi, mosaici ).

L’Archivio Storico casa d’aste si occuperà di redigere un catalogo nel quale verranno raccolte le opere messe in vendita. Tale catalogo verrà distribuito alle numerose  Gallerie d’arte, ai tanti collezionisti che da tempo si affidano alla  Società per i propri acquisti e investimenti. Una copia del catalogo verrà omaggiata ai signori venditori.

Mancata aggiudicazione. I lotti invenduti saranno presenti ulteriormente per un tempo stabilito nella misura di trenta giorni dalla chiusura della battuta d’ asta nell’apposita sezione dedicata sul sito archiviostoricosas.it senza alcun onere aggiuntivo.

  • Svolgimento dell’asta. Tutti i lotti verranno mostrati in una pre-asta visionabile sul sito www.archiviostoricosas.it. Tutte le opere verranno inserite nel circuito ARSVALUE, il quale provvederà, nella data stabilita, allo svolgimento dell’asta, attraverso il coinvolgimento di numerosi collezionisti nazionali ed internazionali. Si potrà seguire lo svolgimento dell’asta attraverso la registrazione sul sito www.arsvalue.com

Invia un messaggio per richiedere la valutazione di un’opera d’arte