Affordable Art Fair (Expo Milano) – 19/22 Marzo 2015

AFFORDABLE ART FAIR 2015, Superstudio Più – Evento artistico al quale partecipano 85 gallerie d’arte che arrivano da tutto il mondo. Brussels, London, New York, Maastricht, Toronto, Singapore , Hong Kong , Hampstead, Seoul, Bristol, Stockholm , Amsterdam, Hamburg.

Arte per tutti i gusti e per chiunque voglia e sappia investire nel bene più durevole e godibile.

Siamo già alla quinta edizione – nell’anno di Expo 2015 a Milano – con Affordable Art Fair 2015, evento internazionale rivoluzionario per il modo di concepire l’arte, rendendola più accessibile sia in termini di contenuto che di prezzo.

Dal 19 al 22 marzo 2015 (con inaugurazione su invito mercoledì 18 marzo) Affordable Art Fair ha portato, nella classica location in via Tortona 27 di Superstudio Più a Milano, 85 gallerie provenienti da tutto il mondo.
L’evento, ha avvicinato un numero sempre crescente di persone al mondo dell’arte contemporanea attraverso proposte originali, si rivolge anche a collezionisti alla ricerca di novità e agli appassionati che desiderano scoprire le più recenti tendenze del mondo dell’arte.

Nina Stricker, nuova direttrice di Affordable Art Fair ha sottolineato: “Il nostro obiettivo principale è quello di rendere contenuti solitamente riservati alle élite, accessibili ad un pubblico più allargato. Il format di Affordable Art Fair 2015 resta unico in quanto a capacità d’intrattenimento del visitatore, sdrammatizzazione degli abituali meccanismi del mercato dell’arte e successo commerciale”.

Diverse sono state le novità di questa edizione, come ad esempio un nuovo programma di scambio fra le fiere di AAF Amsterdam e Milano, che ha ospitato 12 gallerie, di cui 6 italiane e 6 olandesi. Si tratta di una selezione geografica delle migliori gallerie dei rispettivi paesi che rappresentano il network internazionale di Affordable Art Fair presente con 17 edizioni in 13 città di 11 nazioni.
A rappresentare lo spirito della fiera la nuova campagna “A Taste of Art”, che invita a sperimentare e coltivare il proprio gusto nel collezionare opere d’arte.

Nel 2014 AAF ha visto la presenza di 232.000 visitatori, che hanno acquistato 41.500 opere per un totale di 40.000.000 di euro, nelle 17 fiere del network al quale hanno partecipato 1.300 gallerie.